public/

Hackerato il sito del Comune di Noci

Attacco hacker al sito del Comune di Noci: “AnonPlus Italia” oscura il portare istituzionale con il suo manifesto propagandistico.

“Ogni persona che vuole difendere la propria libertà di informazione, la libertà del popolo e l’emancipazione di quest’ultimo dalla schiavitù dei media e di chi ci governa, di chi ci usa come strumento per attuare i suoi sporchi fini, fa già parte di AnonPlus – si legge nel messaggio che prosegue – AnonPlus mette offline siti che contribuiscono attivamente al controllo delle masse, i quali, manipolando informazioni e opinioni, creano false realtà (e) non agisce per interessi personali o politici, si muove per l’interesse del popolo”.

L’attacco dei pirati informatici sembra essere stato portato nella mattinata di oggi e il portale resta ancora inutilizzabile. L’amministrazione, messa al corrente del problema, ha dato il via, tramite i suoi tecnici, al tentativo di ripristino del sito internet.

______________________________

 

Aggioramento delle ore 19:50

Da Palazzo di Città fanno sapere che la Sincon, azienda che si occupa della manutenzione del sito, è a lavoro per risolvere il problema. Non si dovrebbe registrare nessun problema relativo al salvataggio dei dati ed entro domani mattina il sito istituzionale del comune di Noci sarà nuovamente online.

______________________________

 

Aggioramento del 05 agosto 2016, ore 11:00

Il sito istituzionale del comune di Noci è nuovamente online.

Con un comunicato ufficiale, la dott.ssa Neglia ha precisato che "il vicesindaco Marino Gentile, l’Assessore alla Comunicazione Istituzionale Antonio Locorotondo e l’Assessore al Personale Lucia Parchitelli hanno potuto verificare questa mattina che nessun danno è stato provocato dall’attacco e per questo tengono a rassicurare i cittadini".

L’Ente ha comunque sporto denuncia alla Polizia Postale.

______________________________

Info notizia

Altre di cronaca

27 febbario 2024

Donna investita alla rotatoria di via Moro

14 febbario 2024

Incidente in via Aldo Moro

10 gennaio 2024

L’ingegner Nicola Laruccia assolto dopo 9 anni: “Non prese alcuna tangente”

Commenta questa notizia